Oggi la ristrutturazione deve essere veloce, produrre poco sporco e poco rumore ed essere di alta qualità. Concetti alla base di Rinovatech, il programma ideato da Metal-Tech e che sta rivoluzionando il modo di intendere il rinnovo di pareti e attrezzature sanitarie. Ma per capire di cosa di tratta, bisogna conoscere l’azienda di Ampezzo (UD): nata 30 anni fa per occuparsi della carpenteria metallica leggera in campo industriale, cinque anni dopo Metal-Tech ha sviluppato il settore idrosanitario, divenendo fornitori conto terzi per leader internazionali come Jacuzzi e Albatros.
Dieci anni fa la nuova scommessa, ancora una volta vincente, con la nascita del marchio commerciale Rigenera e la scelta di mettersi in gioco in prima persona. Nel 2018 l’idea rivoluzionaria di Rinovatech, esclusivo sistema di rinnovo di pareti e attrezzature idrosanitarie. «Si tratta di un sistema di rivestimento delle pareti e un sistema di preassemblaggio delle parti idrauliche» spiegano Nicola ed Emiliano Spangaro, procuratore generale e direttore commerciale di Metal-Tech: Una reinterpretazione della ristrutturazione tradizionale dei bagni, con ampi vantaggi in tempistiche e costi: «Anziché demolire i vecchi rivestimenti, li ricopriamo con materiali leggeri ma estremamente resistenti, che hanno proprietà insonorizzanti, ignifughe, isolanti, in alcuni casi anche antibatteriche, sposando ciò che richiedono le specifiche leggi europee. In questo modo rinnoviamo bagni e vecchi ambienti in modo veloce e con materiali di altissima qualità».
Un sistema su misura per le soluzioni doccia in cristallo e per realizzare ambienti completi che ha portato l’azienda ad ampliare la propria offerta, divenendo punto di riferimento per quelle grandi strutture che hanno bisogno di lavori completi “chiavi in mano”: «Con Rinovatech — proseguono Nicola ed Emiliano Spangaro — e grazie al materiale tecnico di alta qualità usato, abbiamo unito a ciò che Metal-Tech fa da anni nella carpenteria metallica e nei prodotti idrosanitari, un nuovo sistema che ci consente di occuparci di lavori di ristrutturazione importanti per alberghi, residence e palazzi, ponendoci come partner affidabile nei confronti di amministratori condominiali, catene di alberghi e immobiliari».
Scarica cliccando qui l’articolo intero pubblicato sul Sole 24 Ore